Sommarie informazioni assunte dall'indagato: pagina n. 2

Versione stampabileVersione stampabile
(Se occorre, l’Ufficiale di polizia giudiziaria fa menzione dei connotati fisici e di eventuali segni particolari della persona).

Invitato quindi a nominare un difensore di fiducia l’indagato dichiara, di nominarlo nella persona di_____________________________, presente all’atto.

(Se il difensore di fiducia non è presente o non è nominato, si specificherà a seconda dei casi:
« Invitato quindi a nominare un difensore di fiducia, dichiara:

  1. di nominarlo nella persona di ________________ del Foro di ______________ che, tempestivamente avvisato alle ore________ mediante ___________________, non è comparso (ovvero: che non è stato reperito). In sua vece, il Procuratore dellla Repubblica presso ___________________ di _____________________ in persona del Dott. __________________________, ha designato quale sostituto, a norma dell’art. 97 comma 4 c.p.p., l’Avv.to ___________ che presenzia all’atto.
  2. di esserne privo (ovvero: di non volerlo nominare). Dopo che ______________ è stato informato delle disposizioni in materia di patrocinio a spese dello Stato e ha dichiarato che ricorrono (oppure: non ricorrono) per lui i presupposti per l’ammissione a tale beneficio, viene designato quale difensore di ufficio, l’Avv.to ________________________ che presenzia all’atto (oppure: che, quantunque tempestivamente avvisato alle ore _________ l’Avv.to _________________________, mediante _____________________ non è
    è comparso – oppure, che non è stato reperito – rendendo necessaria la designazione, in sua vece e da parte del Procuratore della Repubblica presso __________________ di ______________ in persona del Dott. ____________________, dell’Avv.to _______________ che presenzia all’atto).

Si dà atto che la persona sottoposta alle indagini _________________ (Cognome e nome dell’indagato) è stata invitata a dichiarare o eleggere domicilio per le notificazioni a norma dell’art. 161 comma 1 c.p.p. ed avvertito, in specie, sia dell’obbligo di comunicare ogni mutamento del domicilio dichiarato eletto sia del fatto che in mancanza di tale comunicazione o nel caso di rifiuto, le notificazioni verranno eseguite mediante consegna al difensore ancorché di ufficio.
In proposito, ha chiesto che ogni comunicazione le fosse notificata presso __________________________________________________ (oppure: ha rifiutato di dichiarare o eleggere il domicilio).

 

Segue