Informativa di reato in forma orale (Annotazione di invio)

Versione stampabileVersione stampabile

 

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

Capitaneria di Porto di ____________________
_________________________

(Intestazione dell’Ufficio)

 

Prot. Nr. ___________
R.G.  Nr. ___________

 

 

Al Sig. Procuratore della Repubblica
presso il Tribunale di ___________

 

Oggetto: Comunicazione (o Informativa) di notizia di reato in forma orale a norna dell’art. 347 comma 3 c.p.p. – Annotazione di invio.

 

Si da atto che, alle ore _________ del giorno _____________________, gli Ufficiali e Agenti di p.g. (indicare specificamente qualifica, cognome e nome) appartenenti a questo Ufficio (Comando) nel corso di un servizio (indicare il tipo di servizio cui gli operatori erano addetti, quale fosse il tipo di indagine e da chi fossero state disposte) hanno acquisito (oppure: ricevuto) la notizia di reato di seguito specificata.
Poiché si trattava di notizia per la quale l’art. 347 comma 3 c.p.p. stabilisce la informativa immediata al Pubblico Ministero e poiché – a ragione degli accertamenti e degli atti da compiere – non è ancora possibile provvedere alla sua comunicazione in forma scritta, si è proceduto a una comunicazione in forma orale contattando, sulla utenza telefonica di servizio, alle ore __________ del giorno __________ il Dottor __________________Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di ___________________, legittimata alle indagini.
Alla comunicazione si è provveduto personalmente (oppure: ha provveduto su delega, __________________________________ (indicare specificamente qualifica, cognome e nome dell’Ufficialre o Agente di polizia giudiziaria delegato – che stava procedendo alle indagini). Al Dottor _____________________ sono stati esposti gli elementi essenziali del fatto e sono stati forniti gli elementi fino ad allora acquisiti indicando le attività compiute e le fonti di prova. Si riferisce in particolare, che _______________________________________________ (esporre succintamente il fatto e indicare le attività compiute).
 Il Dottor _________________ non ha impartito direttive [oppure: ha impartito le direttive che seguono:___________________________________________________________________________ ____________________________________ (riportare schematicamente le direttive impartite)].
Si è fatta riserva di far seguire senza ritardo la comunicazione scritta contenente sia le indicazioni sia la documentazione previste dall’art. 347 commi 1 e 2 c.p.p. accompagnata, se richiesto, da copia della presente annotazione.

Sintesi della presente comunicazione è fatta confluire nel Sistema informativo interforze CED-SDI.
.

 

Luogo e data______________


Sottoscrizione (*)
___________________________

 

 

 


(*) L’obbligo di redigere l’annotazione relativa alla comunicazione in forma orale incombe sul Dirigente dell’Ufficio (o Comando) oppure sull’Ufficiale di polizia giudiziaria responsabile del servizio di p.g. La sottoscrizione è apposta da lui e, se la comunicazione è stata data su delega, dall’Ufficiale o Agente di polizia giudiziaria delegato.