Perquisizione locale per ricerca di persone: pagina n. 2

Versione stampabileVersione stampabile

I sottoscritti danno altresì atto che, presentatisi a ___________________________ [l’atto può essere effettuato anche se la persona nei cui confronti è diretto non è presente. In tal caso, nel verbale saranno indicati:

  1. le generalità complete della persona intervenuta (congiunto, coabitante, collaboratore, ecc.);
  2. i suoi eventuali rapporti con la persona nei cui confronti l’atto è diretto;
  3. la qualifica che la persona intervenuta riveste rispetto al luogo in cui la perquisizione è avvenuta (Ad esempio: GLORIOSO Raffaele, nato a ______________________ fratello di ______________ e proprietario del Motopesca 1OL123, oppure: GLORIOSO Gino, nato a ___________________ figlio di ________________________ proprietario del Motopesca 1OL123 e al momento assente).
  4. La persona nei cui confronti si doveva procedere all’esecuzione dell’ordinanza in data _____________ n°. ____ emessa da _______________________ che dispone la custodia cautelare in carcere per il delitto di ____________________ previsto dall’art. 380 c.p.p. e sussistevano i seguenti particolari motivi di urgenza che non consentivano la emissione di un tempestivo decreto di perquisizione: ________________________________________
  5. La persona nei cui confronti si doveva procedere al fermo di _____ _____________ quale indiziato del delitto di __________________ e sussistevano i seguenti particolari motivi di urgenza che non consentivano la emissione di un tempestivo decreto di perquisizione_______________________________ ]

I sottoscritti danno altresì atto che, presentatisi a ___________________________ (l’atto può essere effettuato anche se la persona nei cui confronti è diretto non è presente.
In tal caso, nel verbale saranno indicati: a) le generalità complete della persona intervenuta (congiunto, coabitante, collaboratore, ecc.); b) i suoi eventuali rapporti con la persona nei cui confronti l’atto è diretto; c) la qualifica che la persona intervenuta riveste rispetto al luogo in cui la perquisizione è avvenuta. (Ad esempio: GLORIOSO Raffaele, nato a_________________ fratello di ________________ e proprietario del Motopesca 1OL123, oppure: GLORIOSO Gino, nato a ____________ figlio di ___________________ proprietario del Motopesca 1OL123 e al momento assente).
Quando per la mancanza di persona idonea o per altre circostanze non è possibile ottemperare alle disposizioni suddette, si darà atto della situazione e degli atti compiuti necessariamente per introdursi nel luogo (art. 80 att.), hanno esposto le ragioni dell’intervento rendendo la persona predetta edotta della facoltà di farsi rappresentare o assistere da un difensore di fiducia e/o da altra persona di sua fiducia senza che ciò potesse comportare ritardi nell’esecuzione dell’atto (l’invito relativo al difensore di fiducia va fatto alla persona sottoposta alle indagini, se presente. Quando procede a perquisizione su delega del P.M., la polizia giudiziaria deve osservare le disposizioni dell’art. 365 in ordine alla nomina e all’assistenza del difensore (richiesta dell’indagato presente se è assistito da difensore, se ne è privo, designazione del difensore a norma dell’art. 97 co.3).


Segue