Identificazione di persona sottoposta alle indagini: pagina n. 2

Versione stampabileVersione stampabile
E’invitato altresì nominare un difensore di fiducia, facendogli presente che in caso risulti privo di difensore di fiducia gli avvisi di legge per gli atti di indagine e del procedimento saranno dati al difensore di ufficio individuato a norma dell’art. 97 c.p.p.

  • Ipotesi A: (Semplice identificazione)

All’esito, la persona sottoposta alle indagini, esibendo a conferma _______________ (indicare tipo e numero del documento identificativo) ha dichiarato di essere ______________________ (Cognome e nome) e ha fornito le generalità e i dati identificativi riportati in oggetto.
Ha poi chiesto che ogni comunicazione le fosse notificata in ____________________________ presso _______________________________ nominando quale difensore di fiducia l’Avvocato ___________________________ del Foro di ____________________ (oppure: riservandosi di nominare il suo difensore di fiducia).

  • Ipotesi B: (Accompagnamento)

All’esito, la persona sottoposta alle indagini:

  1. ha rifiutato di dichiarare le proprie generalità;

   oppure:

  1. ha reso dichiarazioni sulla propria identità che potevano ritenersi false perché_________  ____________________________________________ (indicare i motivi);
  2. ha esibito documenti di identità che potevano ritenersi falsi perché __________________ ____________________________________________ (indicare i motivi).

Alle ore ________ del __________________ si è pertanto proceduto all’accompagnamento ex art. 349 comma 4 c.p.p., in Ufficio della persona predetta al fine di pervenire alla sua sicura identificazione. Dell’accompagnamento e dell’ora in cui è stato compiuto è stata data immediata notizia al Sig. Procuratore della Repubblica presso __________________________ in persona del Dott. ________________________________, a mezzo __________________ .
Per accertare la identità della persona accompagnata (o la eventuale falsità del documento esibito) si è provveduto a _________________________________ (indicare specificamente le operazioni e gli accertamenti svolti) pervenendosi alle seguenti conclusioni _______________.
Alle ore ___________ del giorno ___________________________, la persona sottoposta alle indagini ____________________________________ è stata autorizzata a lasciare l’Ufficio e di ciò, alle successive ore ______ del giorno __________________, è stata notizia al Magistrato predetto a mezzo _______________________________.

Segue