Remissione di querela - Ipotesi B: pagina n. 2

Versione stampabileVersione stampabile

 

Il __________________________ (data) davanti a ___________________________________ (indicare l’Autorità Giudiziaria o di P.G. davanti alla quale la remissione di querela fu proposta) espressamente dichiara di voler [oppure: non volere (il remittente della querela va notiziato dell’accetazione o della mancata accettazione)] accettare tale remissione prendendo atto che le spese del procedimento sono a suo carico [oppure: “sottolineando che, in base a quanto convenuto e risultante dall’atto di remissione, le spese sono a carico __________________”]  [se del caso, far seguire anche: “e che il remittente ha espressamente rinunciato alle restituzioni e al risarcimento del danno”.
Il presente Verbale, riletto e confermato e sottoscritto è immediatamente trasmesso all’Autorità Giudiziaria procedente (1) a norma dell’art. 340 comma 1 c.p.p. mentre copia di esso è conservata agli atti di questo Ufficio [o Comando
]

 

Sintesi della presente querela è fatta confluire nel Sistema informativo interforze (CED-SDI).

 


                                                          
Firma:

 

                                                           - l’Interessato       _______________________
                                                           - i militari operanti _______________________



 

 

 

 

 

 

 

 


(1) Il Verbale di remissione (con contestuale accettazione) è, nella Ipotesi B, quello di accettazione della remissione vanno fatti pervenire, dalla P.G. all’Autorità Giudiziaria che procede, senza ritardo. Vanno accompagnati da una nota che, ove possibile, conterrà il riferimento alla informativa con la quale è stata precedentemente data comunicazione dell’avvenuta ricezione della querela proposta.