Relazione di notificazione all’imputato non detenuto

Versione stampabileVersione stampabile

 

Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti
CAPITANERIA DI PORTO GUARDIA COSTIERA
______________________

 


Oggetto: Relazione di notificazione all’imputato non detenuto ed ad atti soggetti (art. 157 e 167 c.p.p.).

 


Il sottoscritto _________________ Ufficiale/Agente di PG _______________ (Cognome, nome e qualifica) in servizio presso ______________ (Ufficio, reparto o ente) certifica che, come da richiesta _______________ (estremi della richiesta e A.G. mandante), il giorno ______________ alle ore ______ ha notificato il presente atto (oppure, se la relazione viene redatta a parte e non in calce o sul retro dell’atto, indicare l’atto che viene notificato), a ________________________________________.

 

1. consegnandone copia integrale nelle mani del destinatario;

ovvero

 

b) presso la sua abitazione sita in ______________ provvedendo, per la momentanea assenza dell’interessato, alla consegna di copia a ______________________________ (generalità della persona che riceve l’atto indicando i suoi rapporti con il destinatario) che con il destinatario convive (temporaneamente/stabilmente) e che è persona idonea in quanto non
minore degli anni 14 e non in stato di manifesta incapacità di intendere o volere
[1]

 

 

                    Firma della persona a cui viene consegnato [2] ________________________

                    Firma dell’Ufficiale/Agente di PG operante        ________________________

 

 

 


[1] Se si tratta di atto di notificazione diretto all’imputato o l’indagato, dare atto che la consegna avviene in un plico chiuso e che la relazione di notificazione è iscritta all’esterno del plico stesso.
[2] La firma non è prescritta se l’atto viene consegnato al destinatario o ad atre delle persone indicate dalla legge. La sottoscrizione, invece, è obbligatoria a pena di nullità (art. 171) se l’atto è consegnato al portiere o a chi ne fa le veci. In quest’ultimo caso della notificazione va poi data notizia al destinatario dell’atto a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.