Pubblicata su Attività di polizia marittima e giudiziaria (http://www.nonnodondolo.it)

Home > Identificazione di persona informata sui fatti

Identificazione di persona informata sui fatti

 

MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI

 

Capitaneria di Porto di ____________________
_________________________
(
Intestazione dell’Ufficio)


All. Nr.________

 

Oggetto: Verbale di identificazione relativo, quale persona informata sui fatti, a ______ ________________ (Cognome e Nome) ______________ (Soprannome o pseudonimo) nato a ______________________ il______________________ residente a _________________ via ____________ n°._______ tel.____________ Professione ________________ luogo di attività lavorativa ___________________________ stato civile _________________________ titolo di studio ____________________________.

 

Il _______________ alle ore _____ negli Uffici ____________________________ i sottoscritti Ufficiali/Agenti di P.G ________________________ (indicare specificamente grado, cognome, nome e reparto dei militari operanti) riferiscono che alle ore _____ del giorno _____________ in _____________________, hanno proceduto alla identificazione della persona sopra indicata trattandosi di persona in grado di riferire circostanze rilevanti per la ricostruzione del fatto criminoso.
A tal fine hanno invitato detta persona a dichiarare le proprie generalità.

  • Ipotesi A: (Semplice identificazione)

All’esito, la persona da identificare, esibendo a conferma _________________ (indicare tipo e numero del documento identificativo) ha dichiarato di essere ________________ (Cognome e nome) e ha fornito le generalità e i dati identificativi riportati in oggetto.

  • Ipotesi B: (Accompagnamento)

All’esito, la persona informata sui fatti:

  1. ha rifiutato di dichiarare le proprie generalità;

oppure:

  1. ha reso dichiarazioni sulla propria identità che potevano ritenersi false perché _________ _____________(indicare i motivi);
  2. ha esibito documenti di identità che potevano ritenersi falsi perché  __________________ _____________(indicare i motivi).

Segue ⇒

 

 

Identificazione di persona informata sui fatti: pagina n. 2

Alle ore _________ del _________________ si è pertanto proceduto all’accompagnamento in Ufficio della persona predetta al fine di pervenire alla sua sicura identificazione. Dell’accompagnamento e dell’ora in cui è stato compiuto è stata data immediata notizia al Sig. Procuratore della Repubblica presso ____________________ in persona del Dott. _________, a mezzo ____________________________.

Per accertare la identità della persona accompagnata (o la eventuale falsità del documento esibito) si è provveduto a _________________________________ (indicare specificamente le operazioni e gli accertamenti svolti) pervenendosi alle seguenti conclusioni _______________.
Alle ore ______ del giorno ___________, la persona ___________________________ è stata autorizzata a lasciare l’Ufficio e di ciò, alle successive ore _____ del giorno _____________, è stata notizia al Magistrato predetto a mezzo ________________________________________.

Riletto, confermato e sottoscritto.-


                         (Firma dell’indagato)                        (Firma dei verbalizzanti)
                   _________________________                 _________________________

 

 

 

©2013/2014 Nonno Dondolo  |  Leggi attentamente il disclaimer   |  Privacy

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

Contatore sito


URL di origine: http://www.nonnodondolo.it/content/identificazione-persona-informata-sui-fatti